Il meglio dell’arredamento cucina a Roma


L’arredamento cucina è estremamente importante all’interno della casa. Molto più di un ambiente, è anche uno strumento di lavoro che richiede, quindi, un grande equilibrio tra estetica e funzionalità. Nel nostro showroom di arredamento cucina a Roma offriamo soluzioni firmate SieMatic, il brand tedesco sinonimo di gusto e praticità senza tempo.

 

Ti accompagneremo nella scelta dell’arredamento della cucina moderna, classica, piccola o grande dei tuoi sogni, consigliandoti sui materiali, le finiture e i complementi che daranno un tocco di raffinatezza unico ai tuoi spazi domestici. Scopri il nostro modus operandi per capire come possiamo aiutarti.

Passo 1

Accoglienza in showroom e colloquio informativo

Questa fase è fondamentale per la buona riuscita del tuo progetto di arredamento cucina. Il nostro team ti aspetta in showroom a Roma per mostrarti le composizioni SieMatic esposte, ma soprattutto ascoltare i tuoi desideri, le tue esigenze e recepire le tue necessità. Parleremo insieme dei tuoi gusti e dei tuoi bisogni pratici, per assicurarci che ogni tua aspettativa si rifletta nella proposta del progetto.

Passo 2

Prima proposta di progetto e prospetti

Una volta terminato il colloquio informativo, è il momento di mettere l’idea su carta. Si tratta di una fase delicata a cui dedichiamo la massima attenzione, perché sappiamo che creare una cucina è un processo complesso e delicato. Che si debba curare l’arredamento di una cucina piccola, grande, a vista, non importa: approfondiremo ogni aspetto insieme a te e realizzeremo una prima proposta di progetto in pianta.

Passo 3

Discussione del progetto preliminare di arredamento cucina

Il progetto preliminare è pronto: è il momento di incontrarsi di nuovo per discuterlo e procedere alla selezione dei materiali e delle apparecchiature. In questa fase inizieremo anche a parlare della proposta economica, un altro aspetto molto importante. Se vorrai, ti illustreremo anche le nostre opzioni di finanziamento per un progetto di arredamento cucina libero da ogni preoccupazione.

Passo 4

Eventuali modifiche e offerta finale

Dopo che avrai approvato il progetto preliminare, è il momento di passare ai dettagli e ad eventuali modifiche. Passeremo in rassegna colori, materiali e dettagli (non solo estetici, ma anche economici) per poter poi preparare l’offerta finale. Tutti i colloqui che avrai con noi avverranno all’insegna della tranquillità: investire nell’arredamento cucina è un passo importante che si merita un team dedicato e attento.

Passo 5

Stipula del contratto

Ci siamo. Il progetto è pronto e siamo arrivati alla firma del contratto. In questa fase definiremo tutti i dettagli come i termini di consegna, anche in base ai vari interventi richiesti, le date per effettuare i rilievi sul posto, i tempi di montaggio e molto altro ancora, per non lasciare nulla al caso e darti un’idea su quando potrai finalmente vedere il tuo nuovo arredamento cucina nella tua casa.

Passo 6

Rilievo del locale e progettazione tecnico-impiantistica

I rilievi sul posto sono fondamentali per assicurarci che i tuoi mobili su misura siano montati nel miglior modo possibile. Contestualizzare è molto importante: l’arredamento di una cucina a vista richiederà certe caratteristiche, così come l’arredamento di una cucina grande o piccola. Prenderemo le misure ed elaboreremo un progetto tecnico per la predisposizione dell’impiantistica, di dettagli come l’illuminazione, eventuali controsoffitti, etc.

Passo 7

Predisposizione e invio dell’ordine

È arrivato il momento di predisporre e inviare l’ordine. A questo punto hai già firmato il contratto e abbiamo già deciso i mobili, i materiali, i colori, le finiture dell’arredo della tua cucina. Non ci aspetta altro che attendere il giorno di inizio dei lavori, che seguiremo personalmente per assicurarti che tutto sia sempre sotto controllo.

Passo 8

Rilievi durante e post operam

Durante e dopo i lavori, faremo ulteriori rilievi dell’ambiente nel cantiere per verificare che non siano sorte particolari esigenze e che l’impresa non abbia dovuto cambiare qualcosa rispetto al piano originale. Questo ulteriore servizio di misurazione ci permette di evitare problemi di montaggio successivi e di procedere tempestivamente con le eventuali modifiche.

Passo 9

Trasporto e installazione dell’arredamento cucina

In una città come Roma, il trasporto e l’installazione degli arredi sono operazioni complesse: occorre rispettare i permessi, muoversi per le strade del centro storico e non arrecare danni al prodotto e alla casa dei nostri clienti. Ci avvaliamo dei migliori trasportatori e dei migliori tecnici di montaggio per offrire sempre e solo il meglio ai nostri clienti, con la supervisione costante del titolare di SieMatic Venanzi Interiors.

Passo 10

Presentazione della cucina

Il tuo arredamento cucina è pronto: siamo lieti di presentartelo, illustrandoti i vari componenti e accessori inseriti, mostrandoti come funzionano le apparecchiature e offrirti validi consigli per l’uso e la manutenzione della tua cucina. In questa sede ti consegneremo anche tutte le certificazioni e garanzie. Ma non è finita qui…

Passo 11

Follow-up

Come accennato, la cucina è uno strumento di lavoro. A distanza di 6-12 mesi, verremo ad assicurarci che tutto funzioni al meglio dopo un primo utilizzo continuativo. Questo servizio aggiuntivo è la prova dell’impegno e della passione che il team del nostro showroom di Roma da sempre dedica all’arredamento della cucina moderna, classica o contemporanea realizzata su misura per i propri clienti.

 

Contattaci subito per fissare un primo colloquio informativo nel nostro showroom di Roma